Incontri di Coaching in piccolo Gruppo

//Incontri di Coaching in piccolo Gruppo

L’essenza del Coaching Umanistico.

COS’È. Il Coaching Umanistico è rivolto a tutti coloro che vogliono scoprire e allenare la parte migliore di sé, a chi sente di voler adoperare un cambiamento ma non trova la direzione buona. Quando persegui un obiettivo, ti senti sempre realizzata/o? Scoprire e utilizzare le proprie potenzialità nel perseguire un obiettivo rende quest’ultimo fonte di realizzazione – di felicità. Come funziona il Coaching? L’essenza del Coaching è il suo potenziale creativo: ecco cosa sperimenteremo insieme durante gli Incontri di Coaching in Gruppo.

Incontri in piccolo Gruppo.

PERCHÈ. La storia delle idee è in gran parte storia di incontri [cit.]: da un incontro parte un’idea che può rivoluzionare il nostro punto di vista, può cambiare la nostra percezione delle cose, dare senso alle nostre scelte. Gli incontri di Coaching in (piccolo) Gruppo hanno lo scopo di farti vivere in prima persona come prende il via un percorso di Coaching, assieme ad altri che hanno il desiderio di soddisfare questa curiosità. Negli incontri in gruppo, il lavoro svolto verso la consapevolezza sarà amplificato: faremo esperienza insieme della bellezza che c’è in ciascuno di noi.

aquiloni_small

Il Cambiamento è creazione.

COSA FACCIAMO. Partecipare a un incontro di Coaching in Gruppo è muovere un primo passo verso il desiderio di cambiamento. Cosa faremo durante l’incontro? La PRIMA PARTE dell’incontro prevede un laboratorio maieutico. Partendo da un desiderio, faremo esperienza di come si crei una consapevolezza profonda e condivisa del desiderio – la possibilità di renderlo concreto e di realizzarlo, di sapere se è quello vero. Nella SECONDA PARTE dell’incontro daremo spazio alla nostra parte più luminosa e funzionale, alle potenzialità, su cui far leva per definire e raggiungere un obiettivo di vita personale, relazionale, lavorativa.

E lo faremo divertendoci! Inventeremo storie e immagineremo personaggi curiosi, li condurremo in spazi in cui sembrerà loro impossibile muoversi. Cambiare è un processo estremamente creativo: crea nuovi punti di vista, crea nuove strutture cerebrali, ci rigenera e ci fa aderire alla vita – che inesorabilmente si muove e cambia. Lavorare insieme con la rappresentazione, scritta o teatrale, renderà più fluido e leggero il cammino verso il cambiamento. Partecipa agli incontri di Coaching in Gruppo e muovi il tuo primo passo verso una felicità solida e duratura.

Qui il calendario con le date e le località degli incontri.

foto_calendario

L’incontro è rivolto ad adulti e adolescenti, studenti, professionisti, genitori e figli, sportivi, artisti. È per tutti.

foto_prenotazione

Gli incontri durano circa sette ore (faremo una pausa di un’ora e mezza circa). Sono singoli e i temi affrontati saranno simili; nonostante ciò, puoi chiedere di partecipare nuovamente a un incontro successivo. Le prenotazioni verranno accolte entro il sabato precedente ogni incontro. Il numero massimo di partecipanti per ciascun incontro è 8.

2015-05-14T23:30:03+02:00