Quante volte hai perso peso, e l’hai ripreso?

/, dimagrire, incontri, peso forma, Senza categoria/Quante volte hai perso peso, e l’hai ripreso?

ATTENZIONE L’INCONTRO È RINVIATO AD APRILE! RESTIAMO IN ATTESA DI AGGIORNAMENTI.

NEL FRATTEMPO, in casa, se volete essere informati consultate siti ufficiali come

e poi mettete la musica e ballate 🙂

 

A Marina di Pisa, sabato 14 marzo, un incontro dedicato a chi vuole star bene col proprio corpo e col proprio peso.

Un incontro aperto per raccontarci come viviamo il peso del corpo. Ci faremo domande semplici e nuove.

Per esempio, sul dimagrire e mantenere un peso ideale. Sul piacersi. Sull’occupare lo spazio più giusto per sé.  Sul godere del proprio corpo.

Dimagrire, ingrassare, piacersi, non è solo questione di azzeccare la dieta giusta.

Mantenere un peso forma non è solo una questione di nutrizione e alimentazione. Certo lo stile di vita è fondamentale: mangiare bene, fare sport, sono aspetti che incidono sui risultati di peso forma e salute che si vogliono ottenere e mantenere. Nonostante ciò, e in condizioni di buona salute, c’è chi riesce a dimagrire, a sentirsi bene, a mantenere un peso forma desiderato, a piacersi; e chi no. C’è chi è più grassottello ed è felice, chi è sempre a dieta e non si piace per niente. Chi vive con il cibo, e col proprio corpo, un eterno rapporto conflittuale.

Di cosa parleremo?

L’incontro vuole essere un luogo dove farci domande nuove sulla felicità del corpo e una occasione per mettere a disposizione di chi sarà presente la mia esperienza vissuta con quei clienti che grazie al coaching umanistico hanno trovato risorse e conoscenze nuove su se stessi e sul proprio spazio vitale.

Vi voglio raccontare di chi è felice di avere il proprio corpo, non perchè ha trovato la dieta giusta o la ricetta giusta, ma perché ha allenato il proprio carattere, ha compreso cosa stava cercando in quell’obiettivo di dimagrimento, chi ha scelto chi voleva essere per piacere a se stesso/a e stare bene.

Chi vuole dimagrire spesso non sa davvero perché. Spesso risponde a un bisogno di piacere agli altri. Soddisfare questo bisogno non porta lontano. Spesso ti fa ricadere molto vicino, perfino dietro di te. Il corpo ha una forma e occupa uno spazio. fare spazio intornoLa forma e lo spazio del nostro corpo sono condizionati dal mondo esterno e insieme corrispondono a una immagine interiore; anche quella vuole trovare armonia. La forma di cui abbiamo bisogno può essere legata a bisogni di cui non siamo completamente consapevoli. Ti sei mai chiesto che spazio occupi? O quello che vorresti effettivamente occupare? Nella tua famiglia, a lavoro, quando cammini per strada? Ti sei mai chiesto che significato ha quello spazio? Se è lo spazio adatto a te?

Ci parleremo alla ricerca di domande che possano fornire a ciascuno le proprie risposte di senso e significato. Così che dimagrire resti solo più un fatto di mettere in atto una serie di azioni.

Per te se…

  • Hai provato più volte a dimagrire e non sei riuscito/a a mantenere il risultato raggiunto (il peso desiderato) nel tempo?
  • Non ti piace come sei? Sei convinto di dover dimagrire perché ti sembra la cosa più giusta ma non la senti poi tanto vera per te?
  • Vivi da tempo la frustrazione dello stare a dieta sempre? Non riesci più a godere più del piacere e della gioia del cibo?
  • Vivi  la frustrazione dell’aver ripreso i chili persi, con la consapevolezza che in questo andirivieni a rimetterci è la tua salute, fisica e mentale?
  • Hai il desiderio di sentirti più bello/a?

L’incontro di marzo è rivolto in generale a chi sta bene in salute, desidera e vuole perseguire una forma ottimale e a chi ha già una buona cultura alimentare o per lo meno è disposto ad acquisire tutte le conoscenze e le competenze necessarie.

  1. Dove: Via della Repubblica Pisana 68, @PALP
  2. Quando: sabato 14 marzo ore 16.00 – 18.00
  3. Per partecipare: occorre inviare una mail (laura@lauraleone.it) con oggetto “INCONTRO 14 marzo 2020”
  4. Costo: 30 € a persona. Per alcuni potrà costituire il primo passo per un percorso individuale di coaching umanistico sul tema.

Se vuoi sfruttare al massimo la tua partecipazione, scarica la Scheda di Allenamento del Carattere creata per te. La utilizzeremo!

Cosa può fare un coach umanista per te?

Innanzitutto vogliamo dare un senso al tuo obiettivo.

Ci dobbiamo chiedere perché vuoi perdere peso? Lavorare sulla qualità e la quantità della tua motivazione è il primo passo.

la bellezza di un fiorePoi ci dobbiamo chiedere cosa vuoi ottenere, piuttosto che cosa vuoi perdere.

Di diete ne hanno inventate tantissime, e mai nessuna ha funzionato per tutti. Questo vuol dire che sei tu e solo tu che possiedi le risposte e le risorse caratteriali per poter realizzare il tuo desiderio di benessere e bellezza e manternerlo.

Potersi sentire bene nel proprio corpo ci realizza, come tutte le altre cose che con il corpo quotidianamente realizziamo e ci sentiamo realizzati. Le mansioni di lavoro, gli incontri, le  telefonate, le riunioni, i sorrisi, gli abbracci, le cose che facciamo le cose che diamo, lo spazio che occupiamo e quello che non occupiamo.

Esisti grazie al tuo corpo. È tempo di viverlo con gioia fino in fondo.

2020-03-10T23:26:46+01:00