Da un Altro Punto di Vista

//Da un Altro Punto di Vista
Da un Altro Punto di Vista2019-10-18T09:57:23+02:00

Cambiare punto di vista: cosa ci spinge a farlo?

Solitamente è un senso di insoddisfazione, sappiamo che manca qualcosa, nella nostra consapevolezza, nella nostra comprensione, nella nostra possibilità di vivere il mondo. Ma non sappiamo cosa: non ci è chiaro perché il nostro fare non ci conduca alla piena espressione del nostro essere.

Eppure, cambiare punto di vista è possibile.

L’arte della fotografia ha lo scopo di rendere piacevole e possibile tutto ciò.

“Da un Altro Punto di Vista” è un laboratorio di Coaching Umanistico per aprire la mente: a nuove consapevolezze su di sé e sul proprio mondo autentico.
In gruppo, assieme all’artista fotografo e al coach umanista, coach umanista,
il lavoro di ricerca del sé migliore subisce un’accelerazione, lo scambio produce emozioni positive e il riconoscimento reciproco,  la crescita nella cooperazione.

Il Coaching e altri processi creativi

La maieutica dell’arte all’interno del metodo del Coaching consente di facilitare il cambiamento con maggiore agio, nel divertimento, e nella creazione di qualcosa di nuovo che sia tangibile e visibile. Qualcosa che ci ricordi che cambiare idea dopotutto non è così faticoso né dannoso. Anzi. L’arte ha un potenziale straordinario anche se culturalmente poco riconosciuto. È come il gioco per il bimbo: rende felice, facilita la crescita e l’apprendimento. Tutti ne abbiamo sperimentato la potenza. Il Coaching di Laura Leone ha anche questa missione: restituire all’arte la sua forza nel facilitare il cambiamento, la scoperta e la realizzazione di sé.